FATTURAZIONE ELETTRONICA

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA SEMPLICE

La fatturazione elettronica tra privati e PA è obbligatoria a partire dal 1° gennaio 2019.
È una rivoluzione nel sistema di fatturazione delle aziende. Si passa infatti dalla classica fatturazione cartacea alla fatturazione completamente digitale che necessita OBBLIGATORIAMENTE di uno strumento elettronico per la sua compilazione.

COME FUNZIONA

Una volta che abbiamo compilato il documento e generata la fattura nel formato XML, possiamo spedire il file al nostro cliente tramite il software gestionale. Questo file va generato necessariamente da un computer e poi inviato tramite il sistema di Interscambio SDI alla ditta a cui stiamo facendo la fattura.

CHI È COINVOLTO

Sono coinvolte tutte le aziende che fanno fatture. Che siano piccoli artigiani o grandi aziende. Tutti, dal 1° gennaio 2019, dovranno fare e ricevere fatture elettroniche se vogliono continuare a lavorare.

COME SI CONSERVANO

Le fatture elettroniche, sia quelle inviate che ricevute, devono essere firmate digitalmente e poi devono essere conservate da un ente che abbia la certificazione per poterlo fare.
NON POSSIAMO CONSERVARLE NOI IN MODO AUTONOMO IN AZIENDA SU UN CD O SU UN CLOUD GENERICO.

NON ARRIVARE IMPREPARATO AL 1° GENNAIO 2019

Dal 1° Gennaio 2019 non potrai più emettere fatture se non quelle elettroniche. Se per quella data non avrai dotato la tua azienda di strumenti tecnologici adeguati come il software gestionale LibertyCommerce, non potrai più emettere fatture.

LibertyCommerce risolve il problema della generazione delle fatture elettroniche. Anche con la versione meno costosa del software potrai generare queste fatture elettroniche partendo da una completa gestione anagrafica e da una facile gestione del magazzino che ti permetteranno la generazione guidata del file XML che potrà essere inviato al cliente via PEC, tramite lo SDI, o tramite il servizio FPASEMPLICE con un semplice click.

Il servizio FPASEMPLICE ha un costo molto limitato e può essere affrontato da qualsiasi attività economica. Esistono due tagli di abbonamento annuo che permettono l’invio e la conservazione fino a 100 fatture oppure fino a 500 fatture. Terminate le fatture comprese nel canone si possono acquistare dei pacchetti aggiuntivi.

FPASEMPLICE si occupa dell’invio e della conservazione delle fatture INVIATE e RICEVUTE alle aziende (privati) che alla PA. Grazie a questo servizio, offerto tramite il nostro partner TRUST TECHNOLOGIES, potrete inviare le fatture tramite il software senza doverle firmare digitalmente perché la firma sarà fatta di remoto da TRUST.

NON ASPETTARE IL PRIMO GENNAIO BLOCCANDO LA TUA ATTIVITÀ.
CHIEDICI INFORMAZIONI E SCOPRI COME PROCEDERE
.